Plus competitivo

Il plus competitivo di Carbonati Apuani Srl è la capacità di realizzare prodotti di qualità, che hanno diretta influenza sulle proprietà del prodotto finito dei propri clienti, valutata in termini di:

Numerose le possibili applicazioni del nostro prodotto, dal settore dell’edilizia in generale, a rivestimenti murali a spessore, vetro e ceramica, adesivi e sigillanti.

Punto di bianco

Il punto di bianco, definito come percentuale di impurità (granelli non bianchi), è la caratteristica che determina l’omogeneità del prodotto finito del cliente. Anche se il marmo di Carrara è di per se uno dei migliori in Europa per grado di bianchezza, (in alcuni casi è utilizzato come STD di riferimento) abbiamo attuato una rete di controlli al fine di garantire il massimo livello qualitativo nei mercati di riferimento.

Struttura del prodotto

La struttura del prodotto, legata alla poliedricità dei granelli, è la caratteristica importate per i micro-granulati. La tecnologia utilizzata ed il complesso sistema produttivo, garantiscono che la riduzione granulometrica mirata avvenga in modo tale da rendere il prodotto poliedrico.

Costanza granulometrica

La costanza granulometrica, valutata in base alla costanza della curva granulometrica del prodotto, risulta importante per tutte le tipologie di prodotto. I controlli quotidiani effettuati sia sul prodotto che nelle fasi di lavorazione intermedia, ci permettono di garantire un’elevata costanza della curva glanulometrica nel tempo.